Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON-LINE INTERWHEELS.IT

 

1. Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (“Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.interwheels.it (di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato a rivenditori (di seguito “Clienti” o il “Cliente”) e i diversi operatori del settore (di seguito “Clienti” o il “Cliente”).

La lingua a disposizione per concludere il contratto e’ l’italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

 

2. Identificazione del venditore

Il venditore è Interwheels.it, Sede Legale: via delle Orne 14 - Trento, Partita I.v.a: 02336550229 (di seguito, Interwheels.it).

 

3. Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti commercializzati da Interwheels.it suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i realitivi codici di prodotto, sul Sito.

 

4. Prezzo

I prezzi dei prodotti si intendono al netto delle tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

5. Ordine dei prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Interwheels.it il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In Particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.

Interwheels.it si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Interwhells.it comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Interwhells.it e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

 

6. Modalità di pagamento

Interwheels.it accetta i pagamenti effettuati con le seguenti modalità:

  • Bonifico bancario

  • RIBA

  • Carta di Credito Visa, Mastercard (circuito CartaSi)

 

7. Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato.

 

8. Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Interwheels.it e il Cliente qualora Interwheels.it abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.

In tal casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Interwheels.it provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo email, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

9. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente:

  • per i professionisti del settore, la loro sede operativa;
  • per i privati e' necessario indicare un indirizzo coicidente con la sede operativa di un professionista del settore.

Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Interwheels.it emette fattura della merce spedita, inviandola tramite email o posta al Cliente intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono gratuite per ordini di valore uguale o superiore a 200,00 Euro. Per ordini di valore inferiore a 200,00 Euro il contributo spese è di 10,00 Euro. Quanto detto ha valenza per le consegne sul territorio nazionale.

Tutti gli acquisti verranno consegnati tramite corrieri dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Interwheels.it non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Interwheels.it aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.

Le consegne avvengono nell’arco di 3-7 giorni lavorativi.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Si raccomanda di esercitare sempre la riserva di controllo. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

CASI DI NON PRESENZA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO DEL CORRIERE.

In caso di ritorno del pacco presso la sede della società o di giacenza del pacco presso il corriere, verranno addebitati 10,00 Euro dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere addebita a Interwhells.it.

Se per motivazioni non dipendenti dalla volontà di Interwhells.it il Cliente si fosse reso irreperibile all’atto della consegna, il Cliente può contattare la sede del corriere della propria città ed accordarsi per una consegna successiva o per il ritiro presso la sede del corriere stesso.

Interwhells.it non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il corriere. Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con il corriere avente sede nella propria città un accordo per una seconda consegna o il ritiro presso la sede del corriere, si assume l’onere di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso in cui il corriere recapitasse a Interwhells.it il pacco per mancato ritiro da parte del Cliente, Interwhells.it contatterà il Cliente per un’eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché delle spese di spedizione sopportate (riconscegna a Interwhells.it) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso in cui il Cliente, entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Interwhells.ito o non si mettesse in contatto per rimborsarle, Interwhells.it tratterrà la merce non ritirata per inadempienza del Cliente.

Le spese ammontanto a:

Ordine fino a Euro 200,00: 10,00 Euro

Ordine superiore a Euro 200,00: GRATUITE

 

10. Garanzia legale per il Cliente

Il Cliente, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile.

Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente, a pena di decadenza, denunci a Interwheels.it l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.

La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Interwheels.it, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura.

 

11. Reso merce e rimborsi

Interwheels.it riconosce la possibilità di rendere la merce, entro due giorni dalla consegna, per difformità rispetto a quanto ordinato e/o per difetti del prodotto.

Per il reso sarà necessario contattare Interwheels.it tramite la mail info@interwheels.it.

La comunicazione dovrà specificare quali prodotti saranno resi, la data di acquisto e le modalità di riaccredito scelte.

Il costo della spedizione di rientro sarà a carico del cliente e sarà gestita tramite apposito vettore incaricato da Interwheels.it. Il costo della spedizione di reso sarà trattenuto dal versamento per lo storno della merce restituita.

Il prodotto, con tutto quanto in origine contenuto, dovrà essere imballato con i cartoni originali così da salvaguardarli da danneggiamenti e spedito a Interwheels.it.

Oltre i due giorni dalla consegna non saranno accettate richieste di reso.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

 

 

12. Cookies

Il sito web www.interwheels.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Interwheels.it di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Interwheels.it informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

 

13. Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Interwheels.it si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesatezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza prenventiva comunicazione.

 

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Trento.

 

15. ODR

L’ODR ("Online Dispute Resolution Plattform") è un processo che permette ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni, sia di servizi) con aziende con sede nella UE (art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013):  http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

16. INFO

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo email: info@interwheels.it